Blog

Scrivere

Scrivere una storia è un’arte e da padroneggiare che ha bisogno di molta pratica. Quindi, come si può scrivere una grande storia? Guarda questo sito web per alcuni suggerimenti che possono aiutarti.

Scrivi la tua storia in un’unica seduta

Dovresti mirare a scrivere la prima bozza della tua storia nel minor tempo possibile. La prima bozza dovrebbe essere scritta in un’unica sede se si tratta di una breve storia. Se stai scrivendo un romanzo, prova a scrivere la prima bozza in meno di tre mesi. Va bene lasciare il contorno per dopo. Si può fare il contorno una volta che la storia è a posto. La prima bozza è un processo di scoperta. Si dovrà scavare molto in questa fase in modo da ottenere tutto ciò che è lì nella tua testa per apparire nella prima bozza presto.

È ora di inquadrare i tuoi protagonisti

La seconda parte della tua storia di scrittura è sviluppare le tue storie protagoniste. Se il tuo protagonista non è buono allora la tua storia non sarà buona. La cosa fondamentale che vuoi nel tuo protagonista è prendere decisioni. La protagonista dovrebbe prendere una decisione e attraverso questo si mette in un pasticcio nella storia. Poi arriva a un punto di crisi e poi decide come uscirne. Al fine di sviluppare il personaggio avrete bisogno di altri personaggi come un pazzo e un cattivo.. Questo è ciò a cui i lettori si connettono.

Crea dramma e suspense

Il passo successivo è quello di creare suspense nella storia. La trama dovrebbe sollevare alcune domande drammatiche. Questo è dove si mette il destino del protagonista in dubbio e lasciare il lettore indovinare cosa succede dopo. Per far emergere questa parte, fate attenzione a dare le informazioni in un flusso strutturato. Non si vuole overshare e rovinare la tua storia.

Mostrare invece di raccontare opere

Se c’è qualcosa che accade nella storia che colpisce il tuo protagonista allora non raccontarlo. Dovresti mostrarlo nella scena. Il lettore vuole vedere la storia che viene riprodotta davanti a loro. Mostra le parti della storia che sono interessanti e racconta solo il resto.

Dialoghi Presta attenzione ai tuoi dialoghi. Un buon dialogo deriva da molte riscritture e da una buona conoscenza del tuo carattere. Ogni personaggio dovrebbe mostrare una voce unica ed è necessario assicurarsi che i personaggi aspetto e suoni diversi. Prova a leggere i dialoghi da solo e vedere se riesci a capire la differenza tra i tuoi personaggi. Non usare parole come”ha detto” o “ha detto” perché ai lettori non piace leggerlo. Questi sono inutili e totalmente distrazione.