GRUPPO DELLO ZUCCHERIFICIO

per la Legalità, per la Costituzione, per la Libera Informazione

Collaborazioni

Voci Nel DesertoFrammenti di liberta’ di pensiero, messaggi in bottiglia affidati alle correnti del tempo: abbiamo catalogato quelli con maggior risonanza con l’attualita’ – e ne continuiamo a raccogliere – li abbiamo privati di ogni riferimento all’autore o al tempo trascorso prima di giungere fino a noi, abbiamo dato loro una voce e li abbiamo messi in relazione attraverso la musica: ne e’ uscita fuori una narrazione del presente che non puo’ non sorprendere nel momento in cui viene ristabilito l’ordine temporale e ricollocata ogni frase nel suo contesto.

Per maggiori info: http://www.vocineldeserto.it/

————————————————————————————————————————————-

Ad+Est+3L’informazione che resiste può sconfiggere la mafia. È il sogno divenuto realtà della rivista Adest, fondata da Gaetano Alessi. Un giornale che ogni giorno scrive e parla in nome e per conto dei siciliani liberi. Pagina dopo pagina, i siciliani liberi di AdEst costruiscono una casa comune, un rifugio per sbandati senza bandiera, rendono la rivista una scuola di libero pensiero.

Per maggiori info: http://gaetanoalessi.blogspot.it/

————————————————————————————————————————————–

Rete NoNameUn gruppo di ragazzi, studenti fuori sede a Bologna, lavoratori e non solo, provenienti da tutta Italia, che un po’ per caso un po’ per sfida, hadeciso di mettere insieme le forze per dimostrare che anche in un Paese come il nostro credere in qualcosa, in un cambiamento è ancora possibile, anzi necessario.

Per maggiori info: http://retenonamebologna.wordpress.com/

————————————————————————————————————————————

G.A.P. - RiminiUna decina di volontari a Rimini, tutti ragazzi e ragazze, impegnati nella diffusione di una cultura di legalità e dell’antimafia sociale su un territorio che soffre con sempre maggiore intensità le infiltrazioni e il radicamento della criminalità organizzata nel tessuto economico locale. Hanno seguito tutte le principali inchieste sul territorio riminese ed emiliano romagnolo, i cui resoconti potrete trovare nel sito attraverso articoli o veri e propri dossier.

Per maggiori info: http://www.gruppoantimafiapiolatorre.it

————————————————————————————————————————————–

emergencyEmergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.

Per maggiori info: http://www.emergency.it

————————————————————————————————————————————–

Associazione Sottomarino - S. Marino

SottoMarino è costituito da persone che cercano di impegnarsi per San Marino, confrontandosi e cercando di formulare proposte per migliorare ciò che non funziona al meglio.

Per maggiori info: http://www.s8marino.org/

——————————————————————————————————————————————

libera informazione “Libera Informazione” nasce su iniziativa del giornalista Roberto Morrione e dell’associazione Libera per creare una rete tra giornalisti, free lance, operatori dell’informazione, giornali, televisioni, radio e web, associazioni e cittadini con l’obiettivo di dare diritto di cittadinanza alle notizie che non trovano spazio nel mondo dell’informazione e costituire un osservatorio su criminalità organizzata e mondo dell’informazione, a livello nazionale

Per maggiori info: http://www.liberainformazione.org/

————————————————————————————————————————————————

articolo 21Articolo 21, liberi di… è un’associazione nata il 27 febbraio 2002 che riunisce esponenti del mondo della comunicazione, della cultura e dello spettacolo; giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero.

Per maggiori info: http://www.articolo21.org/

————————————————————————————————————————————————-

Contatti Gruppo Dello Zuccherificio

Sosteniamo Ra2019

Le Mafie in Emilia-Romagna Il dossier 2012

Contro il gioco d’azzardo

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 3.539 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: