Blog

Malattia di Buerger – Che cos’è?

La malattia di Buerger è una condizione rara. Fa sì che i vasi sanguigni bloccati si infiammano. Questo accade nelle gambe e nelle braccia. La malattia non lascia scorrere il sangue che causa coaguli e poi colpisce i piedi e le mani. Salta su questi ragazzi per alcuni modi efficaci per trattare dolori articolari alle gambe e alle braccia.

La malattia di Buerger è anche chiamata come obliterani oBliterani o TAO. Sfortunatamente, non esiste ancora una cura per la malattia di Buerger. Tutti coloro che vengono infettati da questa malattia consumano tabacco. È possibile che se si abbandona completamente il tabacco, i sintomi possono sparire da soli.

Quali sono le cause della malattia di Buerger?     

Non è esattamente noto cosa causa la malattia di Buerger. I vostri geni hanno un ruolo importante da svolgere qui. Ci sono anche alcune persone che sono più inclini a infettarsi. Si ritiene che alcune sostanze chimiche come il tabacco irritano i vasi sanguigni. Questo fa sì che si gonfi. Si pensa anche che il tabacco innesca il sistema immunitario e questo attacca i vasi sanguigni. Questo provoca quindi la malattia di Buerger.

Sintomi della malattia di Buerger

Di solito, i primi segni della malattia di Buerger sono dolore che si sente nei piedi e nelle mani. Questo poi si diffonde alle gambe e al braccio. La condizione potrebbe essere molto grave. Si può sperimentare il dolore quando si sta riposando o quando si è attivi. Quando si è stressati o si sente freddo allora i sintomi peggiorano.

E ‘anche possibile che si notano alcuni cambiamenti nei piedi e le mani. Vi sentirete freddo e una sensazione di intorpidimento. Si può anche avere meno capelli, avere una pelle lucida e sottile, e guardare pallido. Si può notare che le dita dei piedi e delle dita sentono dolore e diventano pallide quando si sente freddo.

È anche possibile che tu abbia un gonfiore lungo la vena sotto la pelle. Questo è un coagulo di sangue. Se si nota qualsiasi sintomi di questo tipo, non ritardare nel chiamare il medico.

Complicazioni causate dalla malattia di Buerger

È possibile che i segni della malattia di Buerger possano rallentare con il tempo. È anche possibile che fermi completamente il flusso di sangue alle dita dei tre e delle dita. Provoca cancrena. Quando questo accade, il tessuto e la pelle sulle dita delle mani e dei piedi muoiono. Questi diventano intorpiditi e sembrano neri o blu. Se si soffre di cancrena allora il medico taglierà la zona infetta. È raro, ma la malattia di Buerger può anche causare un attacco di cuore o ictus.