Blog

Premio

Premio per la gioventù: riservato alle indagini condotte da giovani dai 30 anni in su, in tutto il paese. Questa sezione merita di essere valutata sulla figura dei giovani che sono nell’inchiesta.

In questi giorni il crimine è abbondante in tutti i ceti sociali.  Che si tratti di politica o internet o l’istruzione, abbiamo bisogno di un sacco di gente per scavare cose sbagliate fuori.  Il giornalismo investigativo comporta un rischio per la vita.  Se ti piace ancora questo, ci sono un sacco di luoghi che possono rendere la tua carriera luminosa. 

La qualità principale di cui un giornalista investigativo ha bisogno è la mente che scava rapidamente e analizza qualsiasi problema fino al suo percorso.  Questa qualità è di vitale importanza.  Non è come il giornalismo normale che si occupa di una varietà di argomenti che potrebbero essere riportati ogni singolo giorno.  La maggior parte delle questioni riportate nel caso del giornalismo normale non deve essere seguita.  Ma le questioni legate al giornalismo investigativo richiedono uno studio approfondito sulle ricerche relative.  È necessario analizzare e abbinare gli eventi simili riportati in precedenza.  Un giornalista investigativo ha bisogno di una mente molto forte e di una conoscenza tattica.  Potrebbe avere a che fare con omicidi raccapriccianti o crimini simili. Visite frequenti e concentrarsi su un caso particolare potrebbe portare un sacco di stress mentale e quindi è molto importante rimanere forte. 

Il secondo fattore richiesto da un giornalista inquirente è il mantenimento della riservatezza.  La maggior parte dei casi che necessitano di indagine devono essere mantenuti come top secret.  A volte potrebbe essere necessario affrontare scontri con potenti politici.  Quindi è tanto più importante anche non perdere un singolo dato inavvertitamente.  Per lo più giornalisti investigativi fungono da squadre.  Lavorano su varie questioni come l’abuso politico di potere e la corruzione. 

A volte potrebbe essere necessario lavorare in un ambiente rischioso per giorni senza alcun contatto con la famiglia.  Per lo più i giovani che hanno un sacco di energia e potere mentale sono attratti da questo tipo di professione.  Naturalmente, la professione è altamente gratificante e comporta molti rischi.  Se i rischi vanno bene allora si può sicuramente prendere questo. Nella maggior parte dei casi, questi professionisti hanno gettato luce su truffe molto importanti che sono stati penalizzati correttamente.  In questo modo aiutano a mantenere la giustizia nella società e hanno contribuito ad evitare perdite finanziarie.   Ecco perché è molto importante premiare e riconoscere il loro lavoro.  Questo premio per i giovani è assegnato al candidato migliore e meritevole.  Se si conosce un candidato così adatto è possibile nominarli per il premio.  Poi arriva il premio nazionale che riconosce il giornalista che intraprende il lavoro tipo di indagine.

Premio Nazionale: riservato alle indagini sull’intero territorio nazionale condotte da autori che hanno superato i trent’anni di età.

Il mare parte e ‘Premio ‘Honoris Causa’ per chi, nel corso degli anni, ha dimostrato un impegno e per la realizzazione e/o la diffusione dell’acqua giornalistica investigativa in Italia.