Voci nel Deserto

Sabato 18 giugno ore 20.30
Piazza della Libertà
Bagnacavallo
(Ravenna)

All’apertura del concerto di SIMONE CRISTICCHI il Gruppo dello Zuccherificio torna ad essere VOCI NEL DESERTO!

Voci Nel Deserto

Pasolini, Flaiano, Primo Levi, Giorgio Gaber… Le loro parole, a risentirle oggi tirandole fuori dai cassetti, rispolverando vecchi dischi di vinile, riaprendo pagine di quotidiani ingialliti dalla storia, ci offrono una chiave di lettura – quasi umiliante nella sua preveggenza – sul perche’ siamo arrivati a questo punto. Qualcuno, dunque, ci aveva avvertito. Finche’ non la si impara, la storia si ripete. In altri tempi, in altri luoghi, tutto questo e’ gia’ accaduto.
Per questo, oggi piu’ che mai, diventa cosi’ importante recuperare la memoria di chi ci ha preceduto ed e’ riuscito a leggere, negli eventi del suo tempo, cio’ che noi stiamo vivendo solo ora.
“Siamo un paese senza memoria: il che equivale a dire senza storia. L’Italia rimuove il suo passato prossimo, lo perde nell’oblio televisivo, ne tiene solo i ricordi, i frammenti che potrebbero farle comodo con le sue contorsioni, le sue conversioni”. Lo scriveva Pasolini sul Corriere della Sera. Sono passati piu’ di trent’anni. Ci piacerebbe far diventare anacronistiche queste parole.

Lo spettacolo sarà all’interno della “festa della politica di Bagnacavallo” ed anticiperà sul palco il concerto di Simone Cristicchi

Per maggiori info:
http://www.vocineldeserto.it/
http://www.facebook.com/vocineldeserto
Giorgio: 346 3596917


One thought on “Voci nel Deserto

  1. Concordo con te Flavia, c’è anche una soluzione più semplice e che va bene a tutti, uno specchio con il braccio in acciaio mobile… così lo si può spostare come si vuole e lo specchio grande può rimanere lì Un abbraccio e grazie della tua partecipazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...