VOCI NEL DESERTO

Continua la piccola rubrica quotidiana che ci presenterà tutti gli incontri che avverranno all’interno del “Grido Della Farfalla – 4° Meeting Dell’Informazione Libera” il 24-25-26-27 maggio 2012, in piazza S.Francesco a Ravenna.

Oggi parliamo di “Voci Nel Deserto che avverrà il 24 maggio alle ore 21 presso la sala Muratori della Biblioteca Classense (Ra) ed è un rave teatrale aperto a tutti, un appuntamento con la memoria perchè “Siamo un paese senza memoria: il che equivale a dire senza storia.” diceva Pasolini.

Frammenti di libertà di pensiero, messaggi in bottiglia affidati alle correnti del tempo: abbiamo catalogato quelli con maggior risonanza con l’attualità, li abbiamo privati di ogni riferimento all’autore o al tempo trascorso prima di giungere fino a noi, abbiamo dato loro una voce e li abbiamo messi in relazione attraverso la musica: ne è uscita fuori una narrazione del presente che non può non sorprendere nel momento in cui viene ristabilito l’ordine temporale e ricollocata ogni frase nel suo contesto. Possibile che fosse già tutto previsto?

Lo spettacolo è totalmente realizzato dai ragazzi del liceo classico che hanno scelto i brani, le scenografie, la sceneggiatura, al termine di un progetto del “Gruppo Dello Zuccherificio” nell’istituto.

La serata concluderà anche la giornata “La lettura è uno spettacolo” realizzata da Istituzione Biblioteca Classense e EuroPromos


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...