Lampedusa Siamo Noi

lampedusa siamo noiLa rete civile contro il razzismo lancia alle associazioni, ai comitati, alla cittadinanza e alle Istituzioni l’invito a mobilitarsi per costruire insieme un nuovo processo culturale, sociale, politico e istituzionale che cambi le politiche in materia di diritto di asilo di chi fugge dalla morte, dalla guerra, dalle torture, dalle miserie, per raggiungere l’Europa.  Per questo il Manifesto fondativo della Rete Civile contro il Razzismo è stato integrato con nuove parole, urgenti (clicca qui per scaricarlo)

Si invita, inoltre, la cittadinanza a partecipare alle due giornate di incontro studio, riflessione e lavoro, il 29 e il 30 novembre 2013, intitolate “Lampedusa Siamo Noi”.

Venerdì 29 novembre ’13, Galleria Ninapì, ore 20,30 Via G. Pascoli n. 31 (Ra): “Lampedusa 2.0” in collaborazione con Gruppo dello Zuccherificio.

Interverranno: Federico Tsucalas (responsabile settore Richiedenti asilo, cooperativa sociale Camelot -Officine Cooperative), Christian Foersch (scrittore e documentarista radiofonico), Giuseppe Di Bernardo (documentarista) condividendo con noi le loro esperienze in materia di migrazioni.  Seguirà dibattito.

Sabato 30 novembre 2013, Centro QUAKE, via Eraclea 25 (Ra): “Lampedusa Siamo Noi” ( qui il programma completo della giornata)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...