“Silenzio Stampa” – giorno 2

Sveglia presto per tutti i ragazzi: alle 9 iniziano le prove in una saletta del nuovo teatro Sanità, un teatro ricavato da una antica chiesa lasciata chiusa e abbandonato per anni.

Un gruppo di ragazzi con il sostegno di Padre Antonio ha deciso di riaprire a tutti la struttura: nasce così il nuovo teatro Sanità e una struttura adibita a palestra, sala prove. In questo luogo al centro del quartiere che ha visto nascere Totò si ricomincia a creare cultura.

Il “giorno prima” dello spettacolo è pieno di tensioni come sempre ma il gruppo è unito e, nonostante l’alzataccia, le prove si concludono con i complimenti di Gaetano Alessi (autore del dossier da  cui è tratto lo spettacolo) e Giulia Di Girolamo.

Dopo un veloce pranzo si ricomincia il tour della città con la visita della catacombe di S.Gennaro guidati da Miryam, una delle attrici che era venuta a Ravenna l’autunno scorso: un vero e proprio viaggio nel tempo che riporta noi visitatori  indietro di 2000 anni tra tombe, cunicoli ed enormi saloni.  La sera abbiamo fatto visita al teatro per vedere il luogo che la mattina successiva ci avrebbe ospitati per questa prima esperienza.

Un po’ di tensione e preoccupazione si leggono nei volti di tutti: le luci non sono come immaginate  e provate, il palco troppo piccolo per le scene corali, ma l’impatto complessivo è splendido.

Fuori diluvia, il sole è sceso da molto ormai e domani si andrà in scena. Siamo Pronti!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...