Solidarietà a Dario De Luca e Luisa Santangelo

candelora
Immagine tratta dal sito meridionews.it

Ieri è stata notificata la denuncia a Luisa Santangelo e Dario De Luca, i giornalisti della testata catanese MeridioNews. Dario e Luisa hanno raccontato la sosta del corteo della Candelora durante le festività di S.Agata , via Torre del Vescovo, davanti alla casa del presunto boss dei Cappello, Massimiliano Salvo.

Da quella segnalazione è partita un’indagine in cui la magistratura stabilirà se ci siano i presupposti per un’azione legale.
Dopo l’uscita dell’inchiesta che ha creato un enorme clamore a livello nazionale, Mario Maniscalco (responsabile della candelora degli ortofrutticoli) dichiara di voler denunciare i due giornalisti attraverso il quotidiano La Sicilia: “Stiamo ricorrendo alle vie legali. Non solo per difendere il nostro nome, ma anche il nome di Catania”. Per avere raccontato quella storia sono quindi accusati di aver diffamato il nome di Sant’Agata, della festa, della Città e della comunità catanese.

L’associazione Gruppo Dello Zuccherificio esprime piena solidarietà a Dario e Luisa per il lavoro di informazione libera che svolgono quotidianamente, raccontando quelle vicende molto spesso tenute nascoste dai mezzi di comunicazione. Nell’esprimere vicinanza e solidarietà ai giornalisti, l’associazione Gruppo Dello Zuccherificio invita tutte le realtà del mondo dell’informazione e della società civile ad esporsi e a far sentire la propria vicinanza alla redazione di MeridioNews.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...