A carte scoperte al Centro Sociale Bosco Baronio

Serata dedicata al gioco d’azzardo patologico e agli anziani organizzata dal Gruppo dello Zuccherificio in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Ravenna.
Martedì 21 aprile alle 20.30 c/o il Centro Sociale Bosco Baronio in Via Meucci, 23, Ravenna, metteremo in scena A carte scoperte, la nostra conferenza spettacolo sul gioco d’azzardo.

bingo anzianiA carte scoperte cerca di fornire una risposta alla domanda più stringente che ci si pone quando si affronta il tema del gioco: perché l’ azzardo è la seconda dipendenza in Italia? Perché lo Stato Italiano ha sempre combattuto la battaglia sull’ azzardo dalla parte sbagliata? Perché, una volta entrati nel circolo vizioso, è così difficile uscirne? Passando attraverso i numeri della statistica, le logiche della politica e la magia di un teatro diretto e partecipato, A Carte Scoperte tenta di dare una risposta a tutti questi interrogativi.
Dedicheremo particolare attenzione al mondo degli over 65, una fascia di popolazione particolarmente colpita da questa dipendenza.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...