Le Starvegas legate a Femia non sono più in Romagna

Starvegas a Enada

Qualche settimana fa raccontammo di alcune anomalie riguardanti la nascita di due nuove aziende legate alla famiglia Femia nel nostro territorio (qui l’articolo): nonostante l’indagine Black Monkey erano nate due aziende, la Starvegas di Guendalina Femia e la Starvegas S.r.l.s., entrambe operanti nel settore del gioco d’azzardo e con sede legale a Conselice.

Dopo quell’articolo ne sono nate un’interrogazione parlamentare fatta dall’on.Paglia (qui il testo) e un’interrogazione in giunta regionale fatta da PierGiovanni Alleva (qui il testo) a cui l’assessore Mezzetti ha risposto con un lungo documento che potete scaricare cliccando qui.

Ci sono stati importanti risvolti, degni di nota: dopo la pubblicazione dell’articolo e le iniziative politiche delle istituzioni si nota che la “Starvegas di Guendalina Femia” ha dichiarato la cessata attività in data 13/05/2015. Sono evidenti i cambiamenti anche nella Starvegas S.r.l.s.. Essa non risulta più registrata alla camera di commercio di Ravenna, ma risulta essersi spostata in una nuova sede legale a Milano e attualmente risulta essere una società inattiva. Inoltre la proprietà è cambiata e il nuovo socio unico sarebbe una persona residente a Foggia. Ricordiamo che alla fiera Enada la Starvegas S.r.l.s. esponeva una nuovissima piattaforma chiamata Gold Play, un sistema che fornisce servizi e svago all’utilizzatore, i cui contatti informativi facevano già riferimento a una struttura nella città pugliese. L’amministratore unico è ad oggi la “cognata” di Guendalina Femia (almeno fino al momento degli arresti) , non imputata in nessun procedimento, e questo resta l’unico legame con la passata gestione.

Nel frattempo, parallelamente al processo Black Monkey ai primi di maggio è iniziato il processo in cui Guendalina Femia e il suo compagno Giannalberto Campagna sono imputati per riciclaggio. Secondo l’accusa avrebbero riciclato a San Marino circa un milione e 300mila euro, provento di traffico di stupefacenti del padre Nicola Femia detto “Rocco”.


One thought on “Le Starvegas legate a Femia non sono più in Romagna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...