Blog

Devi

Devi affrontare un’intervista alla stampa? Sei nervoso? Leggi di più Qui per alcuni suggerimenti che possono aiutarti a prepararti per il tuo primo colloquio con i media.
Preparatevi per il colloquio. Si può conoscere l’argomento dentro e fuori e che può farvi pensare che non avete bisogno di alcuna preparazione. Tuttavia, questa è una nozione sbagliata. Suonerai come un esperto solo quando sei in grado di parlare fortemente dell’argomento e in un tono che dà al pubblico la garanzia totale. E ‘possibile che questa intervista apre nuove opportunità per voi in modo da assicurarsi che si preparano bene per il colloquio.
Avere una buona comprensione del motivo per cui siete stati intervistati. Fai al giornalista tutte le domande su come puoi essere utile. Si può anche chiedere al giornalista di cosa si aspetta da voi in questa intervista.
Fai un elenco dei punti chiave che vorresti menzionare nell’intervista. E ‘importante che tutte le vostre osservazioni sono positive e interessanti. Dovrebbero anche essere rilevanti per l’argomento.
Fare uso di citazioni forti che vi aiuterà così come il giornalista. I giornalisti amano i buoni suoni e se è possibile citare alcune citazioni che sono memorabili e solide allora questo aiuta il giornalista a fare una grande storia. Siate pronti con quello che volete citare. Le citazioni dovrebbero essere credibili e infondere l’emozione e l’interesse del pubblico. Alcune metafore descrittive possono aiutarti a rendere memorabile il messaggio.
Evitare l’uso di eventuali gerghi nell’intervista. Potresti utilizzare alcuni termini tecnici nel tuo lavoro, ma questo non si connette con il pubblico generale. Parla al pubblico in un modo che renda le informazioni riconoscibili e comprensibili.
Si dovrebbe essere flessibili ed essere pronti ad andare fuori l’argomento. È possibile che il giornalista possa porre domande che non riguardano l’argomento. Potrebbero farti alcune domande generali che tuttavia sono legate alla tua storia. Questo può aiutare ad aggiungere valore alla tua storia. Per questo è importante che tu sia ben preparato sull’argomento e abbia una prospettiva ampia sulla tua storia.