In risposta al Sindaco Matteucci

dossierA seguito del comunicato con il quale il Sindaco Matteucci  si scaglia contro il dossier “Tra la via Aemilia ed il West” ed i suoi autori, ci sentiamo in dovere di sottolineare che categorizzare come fanghiglia un intero lavoro su un fenomeno ampiamente trascurato da alcune amministrazioni in regione, per difendere un collega di partito, è un atto politico che non scende nel merito della tematica che viene trattata. L’azione del Sindaco, irresponsabilmente, toglie valore democratico alla partecipazione e all’impegno dei cittadini e delle associazioni che, in maniera indipendente, cercano di difendere e promuovere il valore comune della legalità.
Quanto alla presunta falsità di frasi contenute nel dossier, si tratta di un’ accusa che, se non motivata da un’errata lettura, si riduce ad una critica allo stile giornalistico con il quale sono riportati i fatti. Fatti verificati e in nessun caso inventati.
Il Gruppo dello Zuccherificio sostiene la diffusione del dossier “Tra la via Aemilia ed il West” come strumento di informazione per conoscere i fatti e gli antefatti di quello che oggi, nella nostra regione, è sotto gli occhi di tutti con il processo Aemilia che porta alla sbarra la ‘ndrangheta con epicentro a Reggio Emilia e i suoi 147 rinviati a giudizio.
Il dossier sarà presentato a Ravenna al circolo Arci Dock61, giovedì 25 febbraio alle 20.30. Sarà occasione per un confronto diretto con gli autori.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...