La Scuola di AltRa Amministrazione e le cooperative di comunità al Grido della farfalla 2016

Associazione comuni virtuosiLa Scuola di AltRa Amministrazione e l’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi tornano al Grido della Farfalla con un nuovo e interessante corso dedicato agli amministratori italiani. Giovedì 15 settembre c/o la Sala Mandiaye N’Diaye del Teatro Rasi in Via di Roma, 39 a Ravenna, a partire dalle 9.00 si parlerà di buone pratiche applicate, partecipazione e cooperative di comunità. Contrariamente agli anni passati, il corso avrà un costo di 25 euro + iva anzichè 50 euro + iva e comprende un buffet a filiera corta. 

Marco Boschini e i suoi ospiti racconteranno le storie di due comuni che hanno introdotto l’esperienza della cooperativa di comunità come innovazione capace di futuro. Diversi per caratteristiche e collocazione geografica, Castel del Giudice (IS) e Melpignano (LE), rappresentano la dimostrazione lampante di quanto possa essere determinante l’azione virtuosa di un ente locale quando sa intercettare i bisogni e le potenzialità di un’intera comunità. Qui è possibile scaricare il programma della giornata.

Per iscrizioni http://www.altramministrazione.it/modulo-di-iscrizione/  oppure e-mail a gruppodellozuccherificio@gmail.com 

Ringraziamo Ravenna Teatro per l’ospitalità e la collaborazione.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...