AC-CORTI SULLA LEGALITÀ

Mercoledì 27 settembre dalle 8.30 saremo ospiti al Teatro Comunale di Cervia per incontrare le scuole della città (dalle 8.30 alle 10.30 – Scuole Medie; dalle 11.00 alle 13.00 Scuole Superiori). Ringraziamo Michele Dotti per l’invito!

“Riparte mercoledì 27, dal Teatro Comunale di Cervia il Progetto sulla Legalità che da alcuni anni coinvolge centinaia di studenti delle scuole cervesi e che ho il piacere di coordinare nei suoi momenti pubblici e nei laboratori con i ragazzi delle medie. Il Progetto ha lo scopo di informare e sensibilizzare sui temi della legalità, giustizia, democrazia e promuovere una cittadinanza attiva, in particolare nella lotta contro ogni forma di mafia e corruzione.
Partiremo dalle testimonianze dirette di persone che sono in prima linea contro le mafie, in plenaria, per poi riprendere questi stimoli e svilupparli in aula, classe per classe, in modo partecipativo. Quindi i ragazzi saranno invitati a produrre dei cortometraggi a tema, che verranno diffusi sui canali istituzionali del Comune e presentati anche in un momento pubblico finale prima di Natale.” Michele Dotti


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...