I nostri articoli

——————————————————————-

GAME over immagine“Game Over, il documentario”

Fabrizio Varesco, regista e organizzatore di manifestazioni cinematografiche, nonché promotore del tavolo permanente sul gioco d’azzardo, presenta in anteprima Game Over, il documentario che ha realizzato… (clicca qui per l’articolo completo)

——————————————————————-

Immagine 8“All In, il documentario”

Ovvero, quando una psicologa esperta di ludopatia (Chiara Pracucci) e una regista (Annalisa Bertasi) si incontrano. “All in” è il loro viaggio nel gioco d’azzardo attraverso le parole di giocatori diventati compulsivi…(clicca qui per l’articolo completo)

——————————————————————-

Azzardo_per FB“Per non morire di gioco d’azzardo”, un punto di inizio.

Dopo il successo della rassegna “Per non morire di gioco d’azzardo” appena conclusa, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Ravenna Giovanna Piaia ringrazia tutti i partner che hanno organizzato le tre giornate di incontr… (clicca qui per l’articolo completo)

——————————————————————-

Nessun azzardo dallo sport – Diablos Ravenna aderisce

Le primissime adesioni sono già arrivate e sono dei Ravenna Diablos ASD (dodgeball) e del gruppo Shine Parkour di Ravenna. Qui potete trovare il bel video realizzato dai Diablos (in attesa di quello dei ragazzi del Parkour).

——————————————————————-

IMG_0006-0Nessun azzardo dallo sport

Il nostro impegno nella sensibilizzazione al tema del gioco d’azzardo è condiviso da molte realtà. Fortunatamente la collaborazione tra professionisti, associazioni e amministrazioni locali sta costruendo un’importante consapevolezza nella popolazione.
Questa presa di coscienza, seppur lenta e graduale, è in grado di erodere la superficialità, grande nemica della nostra campagna, i cui effetti (clicca qui per l’articolo completo)

 

——————————————————————-

Il gioco d’azzardo resta fuori dallo stadio di Cesenacalcio-scommesse-il-ruolo-di-internet

La Giunta di Cesena ha approvato le delibere relative alle modifiche del contratto della concessione dello Stadio fra Comune di Cesena e A. C. Cesena. Nel comunicato stampa del Comune si legge “i contenuti del naming rights non potranno essere in conflitto con le normali attività istituzionali e non riguardino nè propaganda di natura politica, (clicca qui per l’articolo completo)

——————————————————————-

1_slotLa ludopatia non rientra nei Lea

Il Ministro della Salute del Governo Renzi, Beatrice Lorenzin, ha annunciato la firma sul Patto della Salute. Nonostante il decreto Balduzzi 2012, la ludopatia non sarà nei Livelli Essenziali di Assistenza. Cos’è la ludopatia? E’ un termine (non corretto) che si riferisce al Gioco d’azzardo patologico. Disturbo riconosciuto dall’organizzazione mondiale della Sanità nel 1980 quando (clicca qui per l’articolo completo)

——————————————————————-

vinci_casa Vinci Casa: sfruttare i bisogni primari per incentivare le occasioni di gioco

Dopo il vitalizio di «Win for life», Sisal mette in palio la casa: da giovedì si può infatti tentare la sorte con «Vinci Casa», «il primo gioco che dà la possibilità di vincere un premio concreto come un’abitazione, che è il sogno più diffuso e ambito» in Italia. Abbiamo capito che vincere facile piace a (clicca qui per l’articolo completo)

——————————————————————-

Cattura1“Virtual Race”, l’ultima frontiera dell’azzardo

Ormai un mese fa presentammo una proposta al Comune di Ravenna in cui chiedevamo di inserire nei regolamenti comunali un divieto di scommettere e giocare on-line tramite la wireless pubblica messa a disposizione dal Comune, oltre al divieto di pubblicizzare sale da gioco o altre forme di gioco d’azzardo (clicca qui per l’articolo completo)

——————————————————————-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...